Per navigare in questo sito devi accettare la nostra policy sui cookie.
Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

McDonald's e celiachia

Ci sono prodotti McDonald's adatti ai celiaci?

La nota catena di ristoranti fast-food non aderisce al programma Alimentazione Fuori casa dell’AIC né ha al momento in essere forme di collaborazione con la nostra Associazione, che pertanto non si può esprimere sull’idoneità degli alimenti e delle bevande somministrati, sulle procedure applicate per la loro preparazione o sulla formazione del personale, anche rispetto alle specifiche normative in essere in alcune regioni.

L’azienda ci ha comunque informato del lancio di un nuovo panino, in sostituzione dell’attuale versione, che verrà venduto con la dicitura “senza glutine” e che, pertanto, in base alle norme europee e nazionali in vigore, è adatto ai celiaci.

Inoltre, segnaliamo che le salse:

-Mayonnaise

-Tomato ketchup

della linea McDonald’s della Devely Italia sono in Prontuario e pertanto garantiti gluten-free per tutti i formati, tra cui è compreso anche quello da 25ml in vendita presso i ristoranti della catena. 

Il consumo di altri alimenti somministrati presso i ristoranti della catena è lasciato alla libera scelta delle persone celiache, al pari delle realtà ristorative che non aderiscono ai programmi di formazione e controllo di AFC.

L’Associazione auspica un ampliamento delle referenze in assortimento del fast-food garantite “gluten-free”.

 

Michele Calabrese

Presidente reg. AIC Puglia

3481698323 - 0881637898

cornice newsletter

Facebook

Photogallery

photogallery

Associati all'AIC

iscriviti

Entra in AFC

AFC

Posta CDR

posta