Per navigare in questo sito devi accettare la nostra policy sui cookie.
Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

22 novembre 2019 08:26
Provincia di Bari Provincia di Brindisi Provincia Barletta - Andria - Trani Provincia di Foggia Provincia di Lecce Provincia di Taranto

Studio sulla Compliance alla dieta

Considerato il grande successo dello studio sulla Compliance alla dieta per scelta deliberata al quale hanno partecipato più di 3.000 persone, svolto dall’Osservatorio sulla qualità della vita delle persone celiache, a circa un anno dal primo studio abbiamo deciso di ripercorrere la stessa strada e di verificare eventuali scostamenti per poter fornire un quadro il più possibile esaustivo del trend italiano ad oggi esistente.

Il questionario è del tutto identico al precedente, salvo che per 3 domande volte ad approfondire lo studio della rete esistente tra celiaci da un lato e stakeholder d’altro. Anche per questa seconda rilevazione la somministrazione del questionario avverrà attraverso l’utilizzo del web, per questo motivo vi invitiamo a rispondere alle domande cliccando al seguente link:
https://it.surveymonkey.com/s/compliancedieta
entro il 30 gennaio 2014.

L’obiettivo è quello di approfondire e verificare un fenomeno parzialmente indagato, quello della scarsa fedeltà alla dieta senza glutine per scelta” deliberata, e ricostruire, attraverso indicatori quantitativi, uno scenario tanto teorico quanto analitico rispetto ai bisogni ed alle problematiche legate ad una alimentazione senza glutine, ciò al fine di carpire punti di forza e di debolezza del vivere la celiachia quotidianamente.

Per tale motivo ti chiediamo uno sforzo per una completa compilazione del questionario in ogni sua singola parte, rassicurandoti rispetto al completo anonimato e ad un trattamento dei dati così come previsto dalla vigente normativa sulla Privacy. I dati verranno analizzati in forma del tutto aggregata, utilizzati esclusivamente per fini statistici e divulgati attraverso gli strumenti di diffusione dell’associazione, come house organ Celiachia Notizie, eventuali pubblicazioni divulgative, siti nazionale e delle associazioni territoriali AIC, pagina facebook di AIC e presentati in ambito scientifico‐accademico.

Le vostre risposte costituiscono per noi una fonte preziosissima di informazioni di estrema utilità per la progettazione di futuri interventi mirati sul territorio in ambito nazionale e regionale. Vi ringraziamo quindi per il tempo e l’attenzione che ci dedicherete per la compilazione del questionario. La Presidente AIC  AIC Elisabetta Tosi Il Resp. Osservatorio Cleto Corposanto

cornice newsletter

Photogallery

photogallery

Associati all'AIC

iscriviti

Entra in AFC

AFC

Posta CDR

posta

TOP