Per navigare in questo sito devi accettare la nostra policy sui cookie.
Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

24 marzo 2017 09:07
Provincia di Bari Provincia di Brindisi Provincia Barletta - Andria - Trani Provincia di Foggia Provincia di Lecce Provincia di Taranto

Hotel Corona del network di AIC Puglia: gratuito per i terremotati del Centro Italia

Un gesto nobile, d’altri tempi, che rievoca un passato fatto di cose semplici, quando a prevalere erano il forte senso di comunità e la condivisione di beni e cose. La vicinanza, il cuore, la fratellanza.

L’idea dell’hotel Corona di San Giovanni Rotondo (Tel. 0882-457873, www.hotelcorona.fg.it) di offrire ai terremotati del Cento Italia vitto e alloggio gratuiti - rilanciata sui social dalla pagina Facebook 'Il pellegrino di Padre Pio' - rende bene l’idea del dramma che stanno vivendo le popolazioni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, alle prese con le disgrazie provocate dal mix esplosivo terremoto-neve, e dell'attenzione che meritano. 

Queste persone non sono sole. Da alcuni mesi - da Nord a Sud - è un susseguirsi di gesti di solidarietà, in accoglienza, viveri e denaro. E sul Gargano, a San Giovanni Rotondo, nel segno di San Pio da Pietrelcina, una struttura del network AIC, ecco che la direzione della struttura alberghiera, mette a disposizione dei “cari fratelli e sorelle del centro Italia”, camere e ristorante.

Ed è così che Costanzo Dragano, titolare della struttura ricettiva di via Anna Freud, sintetizza il sentimento che lo ha spinto a prendere questa decisione: “Padre Pio ci ha sempre insegnato di aiutare i bisognosi ed oggi tutti noi siamo addolorati e con il cuore in mano, vi apriamo le nostre porte mettendo a vostra disposizione la nostra struttura. Il freddo ed il gelo non potranno fermare la solidarietà che ha sempre contraddistinto la nostra famiglia. Per qualsiasi necessità siamo qui. Padre Pio ci guarda e ci guida dal cielo e siamo certi che le buone azioni lo faranno felice".

Noi di AIC Puglia non possiamo che essere orgogliosi di avere all’ interno del nostro Progetto AFC, strutture che oltre alla professionalità mettono in campo lodevoli iniziative di solidarietà umana.

TOP